I 5 capisaldi di TCF per un’istruzione di qualità

  • Pensiero creativo e spirito critico
  • Conoscenza teorica
  • Fiducia in se stessi
  • Abilità comunicative
  • Forti valori morali

Un curriculum studiato per il successo degli studenti

Il curriculum scolastico di TCF promuove un approccio didattico interattivo incentrato sui bambini, con particolare attenzione alle attività pratiche che aiutano i bambini a porre domande e a imparare divertendosi.
Per progettare il curriculum scolastico più appropriato, il team accademico di TCF ha fatto riferimento sia alle linee guida educative nazionali sia a quelle internazionali, integrando i migliori modelli da tutto il mondo. Il curriculum di TCF è quindi un ricco mix di nozioni individuate nel programma scolastico nazionale e di temi enfatizzati anche in altri programmi internazionali.

TCF utilizza i propri libri di testo per la maggior parte delle materie. Il contenuto è stato adattato agli studenti per pertinenza e facilità di comprensione. I libri di testo di TCF comprendono anche eserciziari e guide complete per gli insegnanti. L’obiettivo è quello di standardizzare i programmi delle lezioni per tutti gli insegnanti della rete.

Il curriculum scolastico viene costantemente perfezionato attraverso delle valutazioni periodiche per garantire che soddisfi le esigenze di sviluppo e crescita degli studenti e che li aiuti sviluppare capacità di pensiero critico e di risoluzione dei problemi.

Sui banchi si forma il carattere

Si presta particolare attenzione alla crescita personale, morale e sociale dei nostri studenti, per questo motivo le attività nelle scuole TCF mirano a ispirare i bambini a diventare individui capaci e responsabili.
Inoltre, un programma extracurriculare incentrato su arte, dibattito, sport e una vasta gamma di attività simili offre agli studenti l’occasione per mostrare e celebrare le loro espressioni creative e talenti.

Formazione intensiva di insegnanti e presidi

TCF sa che un prerequisito per poter garantire un’istruzione di qualità in tutte le sue scuole è fornire una formazione ad hoc presidi e insegnanti. a differenza degli insegnanti, hanno impatto diretto sugli studenti classe, i influenzano tutti gli della scuola. questa ragione ogni anno il nostro team predispone ampio programma formativo rivolto alle insegnanti presidi. moduli sono studiati base loro esigenze riguardano temi come la gestione motivazione o l’uso dei supporti visivi. presidi, invece, ricevono specifica volta dirigenza scolastica efficace. training riguarda abilità comunicative, conflitti, capacità delega, definizione delle priorità, spirito iniziativa, ecc.. l’obiettivo quello creare sostenere ambiente apprendimento positivo produca solidi risultati scolastici, garantendo successo accademico studenti.

I 4 programmi chiave di formazione di TCF

  • Pre-Service Training (PRESET)

    forma il personale neo assunto prima che entri in servizio.

  • In-Service Training (INSET)

    garantisce una formazione professionale continua e un insegnamento di qualità.

  • Principals Academy (PA)

    aiuta le presidi a diventare dirigenti scolastici sempre più efficienti.

  • Training of Trainers (TOT)

    realizzato grazie a dei Master Trainers, aiuta a formare nuovi trainer all’interno della rete di TCF.

Contenuti di E-Learning e esami per docenti

Nardban – Stairway to Success
è un programma innovativo avviato nel 2014 che presenta due elementi innovativi: Teacher Competency Tests (TCTs) e video di e-learning. I TCT sono degli esami annuali che tutti i docenti TCF devono sostenere sulle materie da loro insegnate. Lo scopo è verificare e migliorare in modo competitivo la loro conoscenza degli argomenti e premiarli di conseguenza.
Questi test sono creati usando un sistema gestionale online che genera delle domande standard di alta qualità adatte a tutte le materie e livelli.
I contenuti di e-learning sono l’altra caratteristica del programma. Un sistema specializzato di gestione dell’apprendimento lavora per creare dei video interattivi e accattivanti per le insegnanti di inglese, matematica e scienze. Questi video forniscono loro il materiale di cui hanno bisogno per approfondire le loro conoscenze, aiutandole ad insegnare in maniera più efficace.

Il 58% degli studenti di TCF ottiene i voti più alti (A+ e A)

TCF garantisce la qualità dell’istruzione

TCF supervisiona la qualità del suo programma educativo grazie a un team dedicato di controllo qualità (Quality Assurance – QA). L’obiettivo è di mantenere uno standard educativo accettabile in tutte le unità scolastiche TCF in tutto il Paese. Vengono organizzate delle visite alle scuole e delle osservazioni formali in classe durante tutto l’anno per monitorare le attività formative di ogni scuola. Inoltre, vengono raccolte le opinioni da presidi, insegnanti e studenti per elaborare un piano di miglioramento scolastico mirato e personalizzato.
Oltre al monitoraggio e valutazione delle scuole, il team QA effettua due esami centralizzati nell’arco dell’anno accademico (a metà e fine anno). Il team è incaricato di preparare gli esami, monitorare i voti e elaborare i risultati.

15.958
L’anno scorso sono state effettuate visite alle scuole!

© 2020 Italian Friends of TCF. Tutti i diritti riservati.