TCF si prepara per il giro del mondo: pronti, attenti… via!

  Marzo 3, 2014   ,

TCF si sta preparando a prendere il volo grazie al progetto che Babar Suleman intende intraprendere con suo figlio nonché compagno di viaggio, Haris. Il loro obiettivo: compiere il giro del mondo in 30 giorni con un aereo mono-motore per promuovere e diffondere il messaggio di TCF: istruzione di qualità per i più svantaggiati del Pakistan.

Il progetto nasce dalla passione che Babar – cresciuto in Pakistan e oggi ingegnere civile presso l’Università del Wisconsin – ha maturato nel corso degli anni per la guida di aerei mono-motore e che ha trasmesso anche a suo figlio, oggi diciassettenne e abituato a volare sin da bambino. Una missione che prenderà avvio a giugno 2014 e che unisce due aspetti apparentemente distinti ma fortemente legati tra loro: da un lato il sogno di una vita di diventare pilota e di girare il mondo, dall’altro quello di sostenere la causa a favore dell’istruzione portata avanti da TCF. Vanno infatti ricordati gli importanti risultati che TCF ha raggiunto dalla sua fondazione nel 1996 e continuerà a realizzare: dalla costruzione di 1.000 unità scolastiche, alla garanzia di istruzione di qualità, e quindi di un futuro migliore, per oltre 126.000 ragazzi e ragazze in una realtà dove circa il 41% delle ragazze tra i 15 e i 24 anni non sa ancora leggere.

Se anche tu vuoi spiccare il volo con Babar e Haris e aiutare TCF a favorire un’istruzione di qualità per tutti i bambini, e in particolare per le bambine, del Pakistan, puoi fare una donazione collegandoti al nostro link del Rete del dono.

il giro del mondo in 30 giorni 2