Avevamo già iniziato il conto alla rovescia per la partenza di Babar e Haris Suleman, impegnati a compiere il giro del mondo in 30 giorni a bordo di un aereo mono-motore per promuovere e diffondere il messaggio di The Citizens Foundation – TCF.
Ebbene, mancano ormai pochissimi giorni al decollo e vi riportiamo quindi gli ultimi aggiornamenti. Tutto sembra pronto: Babar e Haris si sono sottoposti a tutte le vaccinazioni necessarie per affrontare questo viaggio e hanno ottenuto la documentazione sanitaria che gli potrebbe essere richiesta in alcune tappe del loro tour. Anche l’equipaggiamento ordinato è giunto a destinazione e i tecnici coinvolti in quest’eroica impresa stanno effettuando gli ultimi controlli. Il piano di volo, di cui vi avevamo già parlato, è stato confermato: 30 giorni, 156 ore, per percorrere più di 40.000 Km!
Babar e Haris, interrogati sulle loro sensazioni in questi giorni che precedono la partenza, si dicono “emozionati ed adrenalinici, impazienti ma allo stesso tempo concentrati sul loro obiettivo” – quello di puntare i riflettori, attraverso un’iniziativa unica nel suo genere, sull’importanza dell’accesso scolastico in Pakistan, sensibilizzando il mondo su questa tematica e ponendo l’accento sull’istruzione femminile.
Non ci resta che seguire il loro volo e … ci risentiamo alla prima tappa!
Se anche tu, come Babar e Haris, vuoi aiutare TCF a favorire un’istruzione di qualità per tutti i bambini e in particolare per le bambine del Pakistan, puoi fare una donazione collegandoti al nostro link di Rete del Dono.
Alessandra Ricci