Le comunità in cui TCF opera, in Balochistan e Sindh, sono state travolte da devastanti inondazioni, e anche altre aree del Pakistan, quali Khyber Pakhtunkhwa e Punjab meridionale, sono a rischio.
Le piogge non stanno cessando e il tragico impatto delle inondazioni potrebbe crescere in termini sia di diffusione geografica sia di intensità.
Molte delle scuole TCF sono allagate; altre stanno operando come rifugio per le famiglie sfollate. Decine di studenti, membri del personale e collaboratori hanno perso le proprie case, e i mezzi di sussistenza nelle comunità sono stati spazzati via dall’avanzare dell’ondata di acqua e fango.
TCF ha creato un APPELLO PER AIUTARE LE COMUNITÀ COLPITE DALLE INONDAZIONI*, appello cui Italian Friends of The Citizens Foundation ha risposto immediatamente, per aiutare a rispondere all’emergenza e sostenere poi la ricostruzione. In questo momento di urgente necessità, ti preghiamo di dare il tuo generoso sostegno alle famiglie e alle comunità afflitte che stanno lottando per la propria sicurezza e per ricostruire le loro vite appena possibile.
Il tuo contributo servirà a:
- Fornire un milione di pasti alle famiglie colpite
- Ricostruire case per cinquemila famiglie
- Riabilitare le scuole TCF danneggiate dalle inondazioni.
*Tutte le donazioni sono a norma della Zakat.