Viaggio in Pakistan: il racconto

Incontro Annuale Serata di Gala 2024 di Italian Friends of TCF Odv
  Ottobre 21, 2024   

Incontro Annuale Serata di Gala 2024 di Italian Friends of TCF Odv

Siamo stati molto felici di aver potuto incontrare i nostri donatori e amici che hanno un ruolo fondamentale per la nostra attività.

La serata è servita per celebrare lo sforzo della comunità di Italian Friends of TCF e della comunità milanese più in generale, nella decennale missione di TCF: fornire un’istruzione laica e di qualità per i bambini delle aree più svantaggiate del Pakistan.

Grazie alle donazioni raccolte durante la serata, saremo in grado di finanziare una scuola per un anno intero!

Location

L’elegante Osteria del Treno ha fatto da cornice all’evento, un luogo perfetto per una serata di grande impatto.

“Lei mira in alto”

Il tema della serata, “Lei mira in alto”, è stato incentrato sull’importanza dell’istruzione come strumento di emancipazione femminile.

Presentazione di Sabika Shah Povia

Incontro Annuale Serata di Gala 2024 di Italian Friends of TCF Odv

La serata è stata presentata dalla giornalista Sabika Shah Povia, laureata in Giornalismo presso il London College of Communication e giornalista freelance da oltre dieci anni. Sabika si occupa di temi sociali quali immigrazione, estremismi politici e religiosi, integrazione sociale e razzismo. Attualmente lavora nella redazione di Propaganda Live (LA7).

Toccante Testimonianza di Zaitoon Karim

La serata ha visto la toccante testimonianza di Zaitoon Karim, ex studentessa TCF, che ha raccontato il suo percorso di crescita, fortemente influenzato da altre donne che hanno avuto un ruolo cruciale nella sua vita:

  • Sua madre, analfabeta e con sei figli, che si è battuta per permettere a Zaitoon e ai suoi fratelli di studiare, nonostante le difficoltà economiche e le resistenze del marito e della comunità.
  • La maestra TCF di Zaitoon, la prima persona a chiederle “Che cosa vorresti essere da grande?” e a farle capire che avrebbe potuto sognare in grande, al di là di ciò che era stato deciso per lei dal contesto in cui era nata.

Saggio Fotografico “Khatoon”

Durante la serata è stato presentato il saggio fotografico “Khatoon” (donna in lingua urdu), realizzato da Giovanni de Mojana con la collaborazione di Benedetta Gavazzi. Il saggio esplora e racconta storie di donne per dare voce alle loro esperienze uniche e ispiratrici.

Asta di Beneficenza

L’asta benefica è stata battuta da Filippo Lotti di Art Defender e ha visto la vendita di 10 foto dal progetto fotografico “Khatoon” di Giovanni De Mojana. I proventi dell’asta saranno usati per finanziare una scuola di TCF nel villaggio di Nathoki.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e hanno reso possibile questa serata indimenticabile!