Il successo dell’Evento IFTCF ‘Istruzione e Integrazione’, Roma, ottobre 2023

  Ottobre 24, 2023   ,

Siamo lieti di condividere con voi il positivo esito del nostro evento di sensibilizzazione tenutosi a Roma, sabato 21 ottobre 2023, presso Palazzo Valentini.

È stato parte di una serie di eventi intitolata “L’istruzione è la risposta”, che nel mese di ottobre ci ha portati anche a Brescia, Berlino e Monaco. Si tratta di un’iniziativa in cui alcuni membri prominenti di TCF – tra cui il Vice Presidente TCF, Isfandyar Inayat – sono arrivati in Europa per presentare personalmente l’operato di TCF in Pakistan e nel mondo.

Grazie a questi eventi, Italian Friends of The Citizen Foundation ha avuto la possibilità di interagire non solo con i propri sostenitori nelle diverse città, ma anche con la comunità pakistana locale. Inoltre, è stato anche un momento di integrazione tra la comunità pakistana e italiana.

Questo evento, infatti, ha visto la partecipazione di Rocco Ferraro, Consigliere metropolitano, e di Ejaz Ahmad, giornalista e mediatore culturale.

Focus sull’Approccio Strategico di The Citizens Foundation

L’evento ha messo in luce la necessità di affrontare i problemi educativi in Pakistan in maniera strategica. Concentriamo, con The Citizens Foundation, i nostri sforzi su soluzioni di lungo periodo che possano produrre un impatto duraturo.

Una Rete per il futuro

È notevole che The Citizens Foundation sia stata definita da The Economist come “forse la più grande rete di scuole indipendentemente gestite al mondo”. Considerando che il Pakistan ha la seconda più grande popolazione di bambini fuori dalla scuola, l’importanza del nostro lavoro non può essere sottovalutata.

La Storia di IFTCF in Italia

Abbiamo colto l’occasione per ricordare la storia di Italian Friends of TCF.

Siamo un’organizzazione no profit fondata nel 2010 da un gruppo di donne. Con sede a Milano, siamo diventati un’organizzazione non profit riconosciuta nel 2013. Nel corso degli anni, abbiamo portato avanti diversi progetti e iniziative che hanno ottenuto riconoscimenti e coinvolto la comunità pakistana in Italia e in Europa.

Un Impegno Condiviso

Attraverso attività di raccolta fondi e eventi culturali, il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare un collegamento tra la comunità pakistana e l’Italia. L’evento a Roma è stata un’importante occasione per discutere e condividere idee su come migliorare l’istruzione in Pakistan.

Ringraziamenti

Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo dell’evento. Ogni contributo ha un valore inestimabile nel contesto più ampio della nostra missione.