The Citizens Foundation si è sempre impegnata a portare a termine la sua missione, creare un impatto positivo sul futuro dei suoi studenti, ma il 2019 ha segnato un momento significativo per il corpo studentesco di TCF.
[L’originale in inglese di questo articolo è disponibile sul sito TCF.]
La Professionals Academy of Commerce (PAC) e TCF hanno firmato un Memorandum of Understanding che consentirà a cinque nuovi studenti di iscriversi ogni anno alla PAC per studiare Ragioneria.
La PAC si è assunta la responsabilità di pagare la quota di iscrizione, il costo dei libri per gli studenti TCF e di fornire loro tutte le agevolazioni che li aiuteranno a completare la loro laurea. Grazie a questa partnership, gli studenti TCF ora hanno l’opportunità di conseguire la certificazione di dottore commercialista da un’istituzione di prim’ordine nel paese.
Attualmente sei studenti di TCF sono iscritti alla PAC; tra essi, Azhar Saleem.
Azhar ha completato la sua immatricolazione al Jauharabad Campus – Secondary School 47/MB e ha ottenuto un punteggio molto elevato, del 94%.
I suoi insegnanti hanno sempre saputo che era destinato a grandi cose e, insieme alla preside, speravano che Azhar sarebbe stato in grado di perseguire un’istruzione che lo avrebbe aiutato a diventare la versione migliore di se stesso.
Azhar si era iscritto al Superior College Jauharabad, per la scuola di livello intermedio, e si è diplomato con un rispettabile punteggio del 75%.
Dopo il diploma, Azhar era a un bivio.
Sapeva di voler proseguire gli studi superiori e aveva la passione di diventare dottore commercialista; tuttavia, le difficoltà finanziarie gli impedivano di perseguire i suoi sogni.
I fratelli maggiori di Azhar stavano già studiando, quindi le finanze erano limitate per pagare la sua istruzione. Qualcuno si doveva sacrificare per aiutare la famiglia, così Azhar ha deciso di sacrificare la sua educazione, si è trasferito a Lahore ed è entrato a far parte di un’azienda farmaceutica.
Ha lavorato come imballatore: lavoro poco qualificato e a bassa retribuzione con limitate opportunità di crescita, ma a causa della mancanza di alternative, Azhar non aveva altra scelta.
Azhar si stava rassegnando quando il team Alumni di TCF lo ha contattato con un’offerta che gli avrebbe cambiato la vita: la PAC gli stava dando l’opportunità di perseguire il suo sogno di studiare ragioneria.
Azhar ha accettato volentieri ed è stato uno studente ad alto rendimento a studiare alla PAC negli ultimi due anni.
Dopo la laurea, Azhar prevede di iniziare la sua carriera entrando a far parte di una società di contabilità o revisione contabile. Spera di ottenere un buon reddito per sostenere la sua famiglia, così come la sua comunità locale. La sua aspirazione a lungo termine è quella di avviare la propria società di contabilità e revisione contabile che garantirà responsabilità e trasparenza in Pakistan.
Siamo immensamente grati alla PAC per la loro collaborazione con TCF e per il potenziale che ha di cambiare la vita dei nostri studenti attraverso l’istruzione.