IFTCF: Una comunità in Crescita, Unita per l’Istruzione

iftcf2024
  Luglio 26, 2024   

Italian Friends of TCF è una comunità in continua espansione, animata dalla passione per l’istruzione e il desiderio di fare la differenza. Unisciti a noi in questo viaggio per costruire un futuro migliore attraverso l’istruzione!

Negli ultimi due anni, la famiglia IFTCF si è ampliata e ha condiviso momenti indimenticabili. Dopo il periodo della pandemia, il 2023 e il 2024 hanno segnato una ripresa, durante il quale abbiamo rafforzato la nostra missione e stretto legami preziosi con la nostra comunità.

Ecco solo alcuni degli eventi in cui abbiamo partecipato o che noi stessi abbiamo organizzato. 

StraMilano: Correre per IFTCF

Per due anni consecutivi, nel 2023 e 2024, lo StraMilano è stata un’occasione per i volontari di IFTCF di ritrovarsi tutti insieme e raccogliere fondi per la nostra missione. Nel 2023 abbiamo avuto anche la fortuna di vedere anche il console generale del Regno Unito, Mike Nithravianakis, correre per sostenere la causa di Italian Friends of TCF.

Green Iftar: Religione, ambiente e istruzione

Uno degli aspetti più belli di IFTCF è anche la sua comunità multiculturale, composta da persone di culture e religioni diverse, unite da una missione comune. Sempre a Milano, siamo passati da una maratona a un iftar, il pasto che rompe il digiuno nel mese di Ramadan. IFTCF ha abbracciato l’iniziativa del “Green Iftar”, partita dal Canada. Un momento di condivisione e solidarietà, che ha unito diverse fedi nella lotta contro la crisi climatica e ha contribuito a raccogliere fondi per garantire un’istruzione di qualità nelle scuole TCF.

Versi d’Oriente: Un successo da ricordare!

Un’altra occasione per promuovere la diffusione e comprensione tra culture diverse, Versi d’Oriente è stato un evento unico che ha illuminato la ricchezza della cultura pakistana attraverso poesia, danza e dialogo. Grazie al contributo di esperti e artisti, abbiamo esplorato le sfumature della lingua urdu e le connessioni tra Italia e Pakistan.

Bike for Education: Poggio Verde

Dalla cultura si passa allo sport e al relax! Per ringraziare i volontari che ci hanno sempre sostenuto, abbiamo organizzato un piccolo ritrovo nella villa di Poggio Verde a Barzanò. Una domenica pomeriggio dove gli amanti della bici hanno passato un pomeriggio a pedalare tra le colline e i laghi della Brianza, mentre gli altri hanno potuto godersi un picnic pieno di attività alla villa.

Gala IFTCF: La nostra firma

Esperienza immancabile, il Gala annuale di Italian Friends of TCF è ormai parte della nostra identità e un’occasione unica per riunire i donatori, gli amici e i sostenitori. Tra arte, cultura e filantropia, gli ospiti hanno la possibilità di ammirare mostre prestigiose, ascoltare interventi da parte di personalità di spicco e contribuire concretamente alla nostra missione. Ogni anno un’atmosfera di solidarietà e passione pervade l’evento, ispirando tutti a fare la differenza nella vita di tanti bambini.

L’Istruzione è la Risposta: Outreach in Italia e Germania

Nell’autunno 2023, abbiamo organizzato una serie di eventi in diverse città italiane e tedesche mirati soprattutto alla comunità pakistana in Europa, che sono stati possibili soprattutto grazie al prezioso aiuto del Vice Presidente TCF, Isfandyar Inayat, il responsabile di TCF Bahrain, Khawaja Suad, e i rappresentanti della comunità pakistana. Da Brescia, Roma, Catania a Berlino, Francoforte e Monaco, abbiamo potuto creare nuovi legami e consolidare quelli già presenti.

Natale Solidale

Un evento che ormai è più una tradizione di Italian Friends of The Citizen Foundation, non solo ci permette di condividere le gioia delle festività, ma anche di contribuire a un futuro migliore per i bambini in Pakistan. Tra Panettoni artigianali e deliziose Pecan Balls, non solo abbiamo raccolto fondi per la nostra missione, ma abbiamo passato tanti momenti insieme ai nostri volontari e sostenitori. 

Tu puoi essere parte attiva di questo viaggio! Organizza un evento nella tua comunità per raccogliere fondi e sensibilizzare sull’importanza dell’istruzione in Pakistan.