- Questo evento è passato.
Ottobre 15, 2023 @ 10:00 am – 5:00 pm
Una gita tra le colline della Brianza per i bambini di TCF
Ti aspettiamo per una giornata nelle colline della Brianza a sostegno dell’istruzione di qualità per le bambine e i bambini del Pakistan!
Bike for Education si terrà domenica 15 ottobre dalle 10:00 a Poggio Verde, villa sulle colline di Barzanò.
I più sportivi potranno partire per un giro in bicicletta, a scelta tra un giro di circa 20 km oppure uno di 50 km, intorno alle colline e laghi di Brianza.
Le famiglie possono restare in villa, dove ci saranno giochi e attività anche per i più piccoli, come badminton, ping-pong, calcetto, calcio.
All’arrivo dei ciclisti, verso le 13, sarà disponibile un leggero buffet/picnic, e sarà data la possibilità di scoprire di più sul lavoro dell’organizzazione non profit Italian Friends of The Citizens Foundation.
Bike for Education è un evento privato di sensibilizzazione, è quindi gradita la conferma di partecipazione tramite link.
THE Citizen Foundation:
TCF è, secondo l’Economist, probabilmente la più grande rete di scuole indipendenti al mondo. TCF costruisce e gestisce un network di scuole di alta qualità per bambini e bambine non scolarizzati del Pakistan, nelle comunità meno privilegiate che non hanno mai avuto una scuola, in un Paese con 23 milioni di bambini non hanno accesso a una scuola.
Grazie a questo modello incentrato sul miglioramento continuo e l’impatto di scala, oggi TCF gestisce oltre 1.800 scuole, che accolgono 280.000 bambini, metà dei quali sono ragazze. Ci concentriamo su un curriculum moderno che sviluppa creatività e capacità di pensiero critico, innovazioni nell’apprendimento e nell’insegnamento.
TCF è stata insignita, tra gli altri, del Premio Confucio dell’UNESCO per l’alfabetizzazione, del Premio Skoll e del Premio Shwab per l’imprenditoria sociale.
Italian Friends of TCF
+39 3248422289
Visualizza il sito dell'Organizzatore
admin@italianfriends-tcf.org
Per iscriversi, segui questo link.
Per maggiori informazioni, puoi scriverci ad admin@italianfriends-tcf.org.