Il ricettario “che fa bene due volte” di Italian Friends of TCF “Dolci & Fiori” viene presentato a BookCity 2017 presso la Casa delle Associazioni e del Volontariato del Municipio 1, domenica 19 alle ore 16.
Italian Friends of TCF partecipa a BookCity 2017 con il ricettario “Dolci & Fiori”, il progetto speciale di Italian Friends of TCF ideato a supporto dei centri di formazione professionale di TCF, per aiutare le donne dei villaggi e degli slum urbani in Pakistan a imparare un mestiere e guadagnarsi da vivere.
La presentazione nell’ambito di BookCity si terrà
DOMENICA 19 novembre | ore 16
Casa delle Associazioni e del Volontariato
Municipio 1 | Via Marsala 8, Milano
Partecipano le autrici Alessandra della Porta Rodiani, la designer Chiara Nordio e la giornalista eco-attivista e insegnante di yoga Emina Cevro Vukovic. Emina ci illustrerà proprietà dei fiori, parlerà del loro valore simbolico, il loro linguaggio e non mancheranno riferimenti ai cakra.
La pubblicazione è stata curata da Laura Recordati, in collaborazione con l’editore ITHeritage Srl di Napoli, a cui va il nostro sentito ringraziamento.
- Scopri di più sul ricettario qui e sui centri di formazione professionale qui.
- Scarica il comunicato stampa di Dolci & Fiori qui
- Scarica l’invito a BookCity2017 qui
Copie del ricettario sono disponibili presso Libreria Utopia, Via Marsala 2 (Tel: 02 2900 3324) nei pressi della Casa delle Associazioni Municipio 1.
Le protagoniste
Alessandra della Porta Rodiani
Avvocato, chef per passione, dedica le sue energie a diversi progetti sociali e solidali. Per l’associazione Italian Friends of TCF – di cui è socio e membro del Consiglio – ha realizzato insieme a Chiara Nordio il ricettario Dolci & Fiori, curato da Laura Recordati. Per la lotteria benefica annuale di TCF ha donato alcune delle sue richiestissime lezioni di cucina.
Chiara Nordio – Surface Pattern Design
Graphic Designer, specializzata nella stampa manuale a blocco di pattern originali su tessuto. Friulana, per Italian Friends of TCF ha risposto all’appello di sostenere l’istruzione femminile in Pakistan e unendosi al dream team milanese ha donato le sue coloratissime illustrazioni, frutto di anni di lavoro di grafica con pattern e tanta passione.
Emina Cevro Vukovic
Scrittrice, eco-attivista, giornalista, insegnante di yoga è socia fondatrice della YANI e project manager di Lunedì Sostenibili. L’ultimo suo libro è Doppiamente buono, La cucina etica e golosa di una yogini tantrica, con 56 menù stagionali e 160 ricette (Morellini-Yoga Journal, 2016).