TCF riceve il “Nobel Asiatico”

  Agosto 4, 2014   ,

“TCF è stata premiata per il suo impegno nei confronti della società civile grazie all’elevato livello di professionalità dei suoi fondatori e di tutti coloro che gestiscono e portano avanti quotidianamente l’attività scolastica dell’Organizzazione. TCF è spinta dall’idea che un’istruzione di qualità accessibile a tutti e senza distinzione di religione, genere o classe sociale, sia la chiave per garantire al Pakistan un futuro migliore”.

Nobel Asiatico

E’ con questa dichiarazione, che bene illustra lo spirito di TCF, che la Fondazione Ramon Magsaysay ha deciso di assegnarle il Premio che prende il nome dell’ex Presidente delle Filippine ricordato e amato per la sua umiltà e attenzione per i più svantaggiati. Sono 5 le persone che hanno ricevuto questo riconoscimento e TCF rappresenta l’unica Associazione.

Un vero e proprio “Nobel Asiatico” che testimonia il successo di TCF, definito “impressionante”. Oltre alla qualità dell’insegnamento infatti anche i numeri sembrano parlare chiaro: dalle cinque scuole inaugurate nel 1996, il network di TCF è andato progressivamente espandendosi fino a raggiungere quest’anno ben 1000 scuole che garantiscono a 145.000 studenti la possibilità di studiare. Non solo. Perché assieme agli studenti si calcolano anche 7,700 insegnanti e presidi donne che vedono riconosciuti i loro sforzi e le loro capacità.

pic1pic21
Il direttore e fondatore di The Citizens Foundation (TCF), Mr. Ahsan M. Saleem (Pakistan)

Un successo che è stato raggiunto anche grazie al sostegno della rete di TCF in sette paesi del mondo e della quale noi come Italian Friends siamo orgogliosi di fare parte. Un riconoscimento che ci spinge a fare ancora di più a favore dell’istruzione femminile in Pakistan e delle scuole che fanno bene!