TCF e la Giornata Internazionale del Bambino di Strada

  Aprile 11, 2014   ,

TCF e la Giornata Internazionale del Bambino di Strada

433

 

 

The Citizens Foundation (TCF) si è riunita ieri in vari incroci e semafori di Karachi per aumentare la consapevolezza dei cittadini sulla necessità di portare i bambini del Pakistan via dalla strada e mandarli a scuola. Il traffico è stato interrotto per poter distribuire volantini e materiale informativo sull’organizzazione e per sottolineare quanto la crisi nel campo dell’istruzione sia profondamente radicata nel Paese.

Questo “flash-mob” è stato fatto coincidere con la Giornata Internazionale del Bambino di Strada, celebrata in tutto il mondo il 12 Aprile. Secondo un report, circa 25 milioni di bambini pakistani non sono iscritti a scuola, su un totale di circa 45 milioni che invece hanno accesso all’istruzione. Questa iniziativa ha rappresentato un piccolo passo per sensibilizzare la popolazione sui diritti all’educazione.

Il CEO di TCF, Asaad Ayub Ahmed, durante quest’occasione si è così espresso: “Il Pakistan è un Paese con un grande potenziale; i nostri giovani sono la nostra forza. Non possiamo permetterci di perdere queste menti così brillanti per strada”.
                                                                                             Traduzione di Alessandra Ricci