TCF “Agent of Positive Change”: operazione pulizia spiagge a Karachi

  Maggio 23, 2014   ,

Vi raccontiamo oggi una delle tantissime iniziative organizzate da The Citizens Foundation – TCF nel mese di Aprile: in linea con l’obiettivo di essere veri e propri ‘agents of positive change’ – attori di un cambiamento positivo – TCF ha infatti ideato una campagna di pulizia spiagge.

Circa 300 persone, incluso lo staff di TCF, studenti e insegnanti hanno preso parte all’iniziativa. Hanno partecipato anche tantissimi volontari, che con grande entusiasmo hanno dimostrato di voler diventare cittadini responsabili e attenti alla causa dell’istruzione nel loro Paese.

beach cleaning

Durante l’evento, l’Amministratore Delegato di TCF Asaad Ayub ha detto che per lui è sempre un’emozione meravigliosa e sorprendente vedere quante persone supportano la causa dell’Associazione. “L’organizzazione ha sempre cercato di fornire istruzione di qualità ai bambini più sfortunati del Pakistan. L’istruzione è un investimento a lungo termine, perché permette agli studenti di trasformare le proprie vite; noi, insieme ai nostri partner e sostenitori, abbiamo come obiettivo quello di offrire ai bambini più svantaggiati delle opportunità per costruirsi un futuro”.

Altri membri dello staff di TCF hanno così commentato l’occasione: “l’istruzione rappresenta la soluzione alla maggior parte dei problemi del Pakistan. Dobbiamo offrire ai nostri giovani un futuro luminoso e promettente, e l’unico modo per farlo è proprio attraverso l’istruzione”.

Anche in quest’occasione, dunque, TCF ha dimostrato grande dedizione alla sua causa coinvolgendo i supporters nella sua attività quotidiana: ogni sostenitore rappresenta una vittoria dell’istruzione sull’analfabetismo e la povertà.

                                                                                       Alessandra Ricci