Italian Friends of TCF Testimonial di DonoDay2016

  Ottobre 4, 2016   ,

Quest’anno, Italian Friends of TCF è Testimonial del DonoDay2016, per affermare l’importanza della solidarietà oggi.

L’iniziativa, che si tiene con cadenza annuale il 4 Ottobre, è stata creata dall’Istituto Italiano Donazione. L’ente per alcuni anni ha lavorato affinché venisse istituito a livello nazionale, con un apposito articolo di Legge, il GIORNO DEL DONO, con lo scopo di dare meritata visibilità al tema del dono in tutte le sue forme.

Il #DonoDay2016 vuole essere un segno forte non per istituzionalizzare la generosità spontanea, ma per valorizzare e coltivare la solidarietà; l’obiettivo è quello di costruire una cultura condivisa del dono, strumento prezioso per uscire dalla crisi economica, di senso, di valori.

Italian Friends of TCF ha deciso di sposare la causa dell’Istituto Italiano Donazione perchè crediamo che donando si possa cambiare in positivo la condizione sociale di milioni di persone. In particolare, portando educazione di qualità a chi ne ha più bisogno. Ne sono prova i numerosi sostenitori dell’istruzione femminile in Pakistan e delle scuole laiche di TCF che ogni giorno rinnovano il proprio sostegno al diritto universale all’istruzione.

Scopri di più sul #DonoDay2016 e sugli altri testimonial come Italian Friends of TCF