Il team di Italian Friends of TCF in Pakistan!

  Marzo 10, 2016   ,

Cari amici,

Il 10 Marzo, la nostra squadra è finalmente arrivata in Pakistan, precisamente a Karachi, sede originaria di TCF.

La prima giornata è stata molto intensa, sia per il ritmo sostenuto sia per le informazioni ricevute! Abbiamo trascorso la mattinata all’Head Office di TCF dove abbiamo avuto il piacere di conoscere i nuovi obiettivi, le nuove attività in programma per il 2016 e i successi ottenuti dalle scuole, il tutto completato da ottima compagnia e da un’accoglienza straordinaria da parte del Team di TCF.

I momenti più emozionanti di questo viaggio indimenticabile sono stati sicuramente le visite alle scuole. Erano tutte così perfette da essere commoventi. Le scuole sono situate tutte in quartieri e paesi molto poveri (ndr. TCF sostiene l’istruzione di qualità per bambini poveri nelle aree più svantaggiate del paese) ma il mondo sembra cambiare appena dentro le mura scolastiche. La polvere, la sporcizia e la miseria sembrano scomparire nei cortili e nelle aule, gremite di bambini allegri e bellissimi. Tutti composti con le loro uniformi pulite e il sorriso timido.

Nel corso del nostro soggiorno ci siamo anche dedicate alla visita di stupendi atelier di artisti pakistani e gallerie d’arte per un futuro progetto di Italian Friends of TCF! Anche questi sono stati momenti estremamente preziosi sia per la qualità e la bellezza delle opere sia per l’animo di questi artisti: tutto è stato una fonte d’ispirazione unica!

Oltre all’arte e alla cultura abbiamo avuto anche modo di apprezzare l’ottimo cibo pakistano anche grazie all’invito ad una Cena di Gala organizzata da TCF come evento di fundraising alla quale ha partecipato anche la famosa cantante pakistana soul, folk, Abida Parveen.

Questo viaggio ci ha permesso di incontrare persone fantastiche: dalle insegnanti alle volontarie, ai membri di TCF e agli splendidi alunni delle scuole che sosteniamo. E’ stato un viaggio incredibile, uno di quelli che difficilmente si possono scordare, in cui si fa il pieno di ricordi, emozioni forti, d’ispirazione e motivazione… Non vediamo l’ora di tornare in questi luoghi meravigliosi!