Finalmente in viaggio!

  Giugno 23, 2014   ,

Ci eravamo lasciati con la conferma che Babar e Haris Suleman avrebbero lasciato l’aeroporto di Greenwood il 19 giugno con direzione Goose Bay (Canada). E così è stato: i due piloti sono finalmente partiti! In soli quattro giorni hanno già completato tre tappe del loro meraviglioso viaggio per promuovere e diffondere il messaggio di The Citizens Foundation –TCF.

Riassumiamo quindi questi primi giorni di viaggio.

La partenza è stata pressoché tranquilla, c’è stato solo un leggero ritardo perché Babar è dovuto tornare a casa a recuperare alcune cose importanti per il viaggio che avevano dimenticato!

I problemi sono arrivati dopo il decollo: i venti, più forti di quelli annunciati dalle previsioni, e soprattutto il ghiaccio ha tenuto bloccati i due piloti a Goose Bayp per un giorno intero impedendogli di proseguire verso l’Islanda.

Sono ripartiti il 20 giugno, nonostante le condizioni meteorologiche non fossero, con qualche accorgimento come un’altitudine di viaggio più bassa e più combustibile al motore…per precauzione!

More Green in greenland (NOT)

Il viaggio è stato tranquillo, anche se c’è stata un po’ di ansia quando le temperature erano vicino ai 0 °C o quando sul vetro scendevano rigagnoli d’acqua. Infatti, l’aereo non è equipaggiato con liquido decongelante e non potrebbe viaggiare in condizioni di gelo.

Fortunatamente tutto è andato per il meglio e i due piloti sono arrivati in Islanda nella mattinata del 21 giugno.

 Questa mattina sono atterrati a Londra! Inizialmente dovevano fermarsi in Inghilterra solamente un giorno ma un gradevole inconveniente li tratterrà un giorno in più nella capitale: l’aeroporto egiziano in cui è previsto  il prossimo atterraggio è chiuso il mercoledì. Il viaggio riprenderà quindi il 25 con direzione Grecia!!!

Stay tuned!

Chiara Pelizzari