Due fotografi italiani raccontano TCF e il Pakistan

  Novembre 29, 2016   ,

Italian Friends of The Citizens Foundation è orgogliosa di annunciare la missione fotografica di due noti e amati fotografi milanesi, Alessandro Belgiojoso e Albertina D’Urso, per ritrarre le scuole TCF, il loro ambiente, ed altri aspetti sorprendenti ed interessanti della società civile pakistana attorno alle scuole che sosteniamo.

Gli artisti, partiti il 20 Novembre con ritorno il 2 Dicembre, sono ospitati dai sostenitori TCF nelle due grandi città fiorenti del Pakistan: Karachi, la capitale economica e culturale del paese nonché megalopoli, con circa 22 milioni di abitanti; e Lahore, città antica con un ricco passato della civiltà Mughal. I fotografi milanesi stanno trascorrendo 10 giorni in cui vogliono documentare sia le scuole di TCF nelle zone intorno a queste due città che vari aspetti della vita di tutti i giorni in queste due affascinanti, ma poco conosciute, realtà del Pakistan.

Le riprese di Alessandro Belgiojoso si focalizzeranno sulla vita quotidiana, sugli spazi delle scuole, sull’architettura delle due città, sulla colorata vita creativa di tante piccole realtà e della loro vita privata.

Le fotografie di Albertina d’Urso avranno invece come focus il mondo della Scuola TCF: le insegnanti, i bambini e le loro famiglie, le presidi, le direttrici e volontari di questa vibrante realtà positiva della vita civile pakistana.  Passerà più giorni in ciascuna scuola poiché, afferma, di voler “sparire” per poter ritrarre i bambini con grande naturalezza e spontaneità.

Continuate a seguirci anche su Facebook e Twitter.