Diamo voce ai diritti delle bambine con il nostro silenzio

  Aprile 16, 2014   ,

Diamo voce ai diritti delle bambine. Con il nostro silenzio. Giovedì 17, facciamo tutti un minuto di pausa: aderiamo alla campagna #WeAreSilent per ricordare insieme a Malala Yousafzai che milioni di bimbe nel mondo non hanno accesso all’istruzione e sono condannate a restare analfabete.

Quest’anno, a gridare il nostro silenzio, noi di Italian Friends of The Citizens Foundation saremo insieme a Malala. E non saremo soli: alla campagna lanciata da Craig Kielburger, fondatore di Free The Children, hanno aderito tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, protagonisti di un videomessaggio collettivo e del tam tam che diffonderà l’appello anche in Twitter, tramite l’hashtag #WeAreSilent.

Oltre ai celebrity ambassadors come Mia Farrow, Martin Sheen, Nelly Furtado, Natalie Portman, Holly Branson e la top model Dayle Haddon, saranno silenziosamente in prima linea in difesa del diritto allo studio delle bambine dimenticate anche Orlando Bloom, Selena Gomez, Edward Norton, Jennifer Hudson e tanti altri. Quali altri? Voi, nei siamo sicuri. E le amiche e gli amici che riuscirete a coinvolgere in Twitter, Facebook, YouTube e tutti i social networks. Ditelo in giro: per una volta, il silenzio può contare. Tantissimo.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=jNtJ9wZ6DiA]

Alessandra Ricci